Blog

L’estate è alle porte! Stai cercando un buon gommista dove effettuare il cambio degli pneumatici? Pneumatici Angioletti si è fatto in 4! Un gommista e 4 officine tra Bergamo e Milano. L’attività storica di Bonate Sopra negli anni si è ampliata fino ad aprire altri tre punti vendita: così ci puoi trovare anche a Calusco d’Adda, Bergamo e Cambiago (Mi).

La scelta di un pneumatico varia a seconda delle esigenze dell’utente e delle condizioni in cui sarà impiegato. Ma non esiste lo pneumatico perfetto che soddisfi qualunque necessità. La scelta dipende da molti fattori fra i quali il tipo di veicolo che si utilizza, lo stile di guida e la tipologia di strada che s’intende percorrere. È necessario tenere presente che gli pneumatici giocano un ruolo chiave in relazione alla sicurezza del veicolo, pertanto una revisione costante può davvero fare la differenza.

La legge parla chiaro: la Direttiva Ministeriale 2013 indica nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile l'arco temporale nel quale è fatto obbligo il montaggio degli pneumatici invernali nei tratti stradali ove sono in vigore le ordinanze provinciali/comunali. Per agevolare il montaggio e lo smontaggio, è consentito circolare con gli pneumatici invernali a partire da un mese prima l'inizio dell'obbligo e per un mese dopo il termine l'obbligo.

La scelta degli pneumatici è spesso data da necessità del momento che mirano all'ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo soddisfando sia i requisisti di sicurezza che di contenimento dei costi. Quali sono quindi le gomme da montare sulla nuova FIAT 500?

Il tagliando auto è un check-up che ogni veicolo circolante deve sostenere periodicamente. Consente infatti di tenere sotto controllo le parti principali soggette ad usura, preservando lo stato di salute dell’auto e garantendo il mantenimento di tutti gli standard di sicurezza.

Sono diversi anni che promuoviamo prodotti AllSeason (diversamente chiamati "quattro stagioni" o "multistagionali") con un ottimo riscontro perché soddisfano una grande fetta di utenti della strada.

Consumi irregolari e instabilità dell'auto sono problemi che regolarmente si presentano nella vita dell'auto. L'unico modo per dilazionarli nel tempo è prendersene cura con controlli e interventi regolari.

Con gli pneumatici Pilot Road 4, quarta generazione dell’apprezzata gamma per il segmento Sport Touring, Michelin continua a raggiungere nuovi traguardi in termini di performance globali.