image description

Prosegue il nostro test su pneumatici All Season: 5'000 km

Due mesi e 5'000 km fa abbiamo montato quattro pneumatici All Season della misura 205/55 r16 91V Vredestein Quatrac3 su Mercedes Classe C

Due mesi e 5'000 km fa abbiamo montato quattro pneumatici All Season della misura 205/55 r16 91V Vredestein Quatrac3 su Mercedes Classe C e oggi possiamo iniziare a dare i primi riscontri.

L'usura è regolare e il livello del battistrada è ancora sopra gli 8mm dimostrando di avere un'ottima resistenza al rotolamento e quindi un'usura iniziale al pari degli pneumatici estivi.


E la tenuta in strada?

Considerando che le temperature tra Ottobre e Novembre si sono tenute su medie elevate per la stagione (5-15 gradi) non si può ancora dare un giudizio netto, ma con asfalti bagnati (che alla fine è ciò che più serve) a basse temperature la risposta è molto precisa anche nei cambi di marcia e in frenata.

Questo senso di affidabilità si è presentato anche lungo strade di montagna con continui tornanti e tratti ripidi.


In conclusione

Dopo i primi 5'000 km quindi non può essere che un voto positivo per gli pneumatici All Season Vredestein Quatrac3.

Certo, non si raggiunge l'eccellenza degli pneumatici invernali ma fino ad ora non se n'è nemmeno sentita l'esigenza nonostante i percorsi più impegnativi e le condizioni di alta piovosità degli ultimi due mesi.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi