image description

Uno pneumatico per tutto l'anno

michelin-crossclimate-1024x684

I vantaggi dei prodotti AllSeason

Sono diversi anni che promuoviamo prodotti AllSeason (diversamente chiamati "quattro stagioni" o "multistagionali") con un ottimo riscontro perché soddisfano una grande fetta di utenti della strada che non hanno esigenze prettamente invernali ma semplicemente necessitano di viaggiare in sicurezza in condizioni difficoltose, ma non estreme.  

Tante persone, affrontando eccezionalmente condizioni invernali e per un periodo di tempo ristretto, vedono nell'obbligo del cambio invernale una preoccupazione in più e un'investimento non fondamentale. Motivazioni economiche o di "non voglia" che comportano però diversi pericoli tanto che numerose auto circolano con pneumatici lisci o non adeguati ad affrontare in sicurezza la strada (frenate improvvise, risposta in curva, ecc...).  

Gli pneumatici AllSeason risolvono definitivamente questo problema. Il forte sviluppo di questi anni e la competizione tra le principali multinazionali ha portato importanti progressi tecnologici in quella nicchia che fino a qualche anno fa era riservata a pochi pionieri.  

La nostra esperienza su questi pneumatici è sintetizzabile in tre risposte che spesso ci vengono poste sui pneumatici AllSeason:

  • Quanto durano? Stando su delle prime marche (Pirelli, Michelin, Goodyear, Nokian, Vredestein) la durata è molto vicina alle estive, se non uguale.
  • Ma tengono la strada? Si, con una guida normale (quindi tranquilla, da turismo) garantiscono prestazioni molto vicine alle stagionali (estive e invernali) con una buona risposta ai cambi di direzione e in frenata.
  • Costano molto di più? No, generalmente costano come le invernali se non qualcosa di meno. Scrivendo a info@pneumaticiangioletti.it o visitando il nostro e-commmerce è possibile avere un'idea di spesa valida per tutte le nostre officine (SAIGA Bergamo, Bonate, Calusco e Cambiago).

Ma allora quando le AllSeason non vanno bene? Questi prodotti li sconsigliamo a due categorie di persone:

  • coloro che hanno una guida fortemente sportiva (con il classico "piede pesante"!) e quindi in cerca di prestazioni sempre al limite che le AllSeason non sono in grado di soddisfare
  • coloro che abitano in montagna o lavorano spesso in luoghi dove la neve e il ghiaccio sono di casa

Siamo contattabili per consigli e preventivi siamo disponibili nelle 4 officine: SAIGA Bergamo - Via Zanica, 87 Bonate Sopra - Via Milano, 22 Calusco d'Adda - Via San Rocco, 700 Cambiago (MI) - Via Cavour, 55

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi