Chi siamo

Scopri la storia di Pneumatici Angioletti!

La ditta Pneumatici Angioletti trova i suoi fondamenti dalla storica famiglia Angioletti che già dagli albori del 900 si affermava nella Bergamasca come tra le più esperte nella riparazione e vendita di mezzi motorizzati.

A fine anni ’70 Angioletti Celso decide di specializzarsi nel settore degli pneumatici fondando la Pneumatici Angioletti che poteva già offrire una buona esperienza e dimestichezza con ogni tipo di veicolo, dalla moto al mezzo industriale e agricolo.

La dedizione per il lavoro ci porta nel 2007 ad acquisire una realtà importante a Calusco d’Adda: Rinaldi Gomme. Quest’azienda viene rilevata mantenendone le qualità e facendola crescere negli anni con continui miglioramenti rinnovando l’attrezzatura e investendo sulla professionalità del personale.

Gli anni dell’inizio della crisi in europa ci hanno visti aprire una nuova sfida nell’area della bassa milanese, più precisamente nella Martesana dove abbiamo aperto a Cambiago la terza officina Angioletti nel 2012.

La passione e la fiducia per il nostro lavoro ci ha portato nell’estate del 2015 ad accettare una nuova sfida rilevando un’altra importante azienda del settore attiva da un secolo nel cuore di Bergamo: la SAIGA pneumatici.

Con 4 officine attrezzate per ogni intervento relativo al comparto ruota oltre che servizi complementari come la ricarica del condizionatore e il servizio tagliando, offriamo esperienza e competenza in ogni settore, dal privato all’industriale.