image description

Sostituzione ammortizzatori e molle

sostituzione-ammortizzatori

Il servizio professionale per la sostituzione di ammortizzatori e molle

Lo scopo principale degli ammortizzatori, oltre quello di attutire le sconnessioni del manto stradale e a rendere più confortevole la guida, è quello di mantenere il contatto tra gli pneumatici e la strada e tenere in carreggiata l’automobile.

La sostituzione ammortizzatori e molle si rende necessaria qualora intervengano problemi nel corretto funzionamento delle sospensioni. Nei primi anni di vita dell’automobile, man mano i chilometri percorsi aumentano, si scaricano progressivamente, fino a quando arriverà il momento di sostituirli.

Non è solo una questione di comfort: molle e ammorizzatori efficienti non si limitano a ridurre i sobbalzi della vettura, ma garantiscono anche una migliore aderenza alla strada e uno spazio di frenata più ridotto.

Pneumatici Angioletti offre servizi di sostituzione ammortizzatori a ricambio degli originali nonché valutazione e modifica dell’assetto tramite sostituzione delle molle per ribassamenti.

Oltre ai più comuni marchi a ricambio, trattiamo ammortizzatori Bilstein e molle Eibach per le modifiche.

Richiedi un preventivo per la sostituzione ammortizzatori

sostituzione-ammortizzatori

 

Ogni quanto bisogna controllare e sostituire gli ammortizzatori?

Nella vita degli ammortizzatori bisogna tenere conto di alcumi termini per i controlli e la sostituzione.

Mediamente ogni 20.000 km è necessario far controllare gli ammortizzatori al proprio meccanico di fiducia per assicurarsi che siano ancora efficienti (specialmente se si possiede un’auto usata), in quanto i primi segnali di deterioramento non sempre vengono percepiti dal guidatore;

Al superamento dei 60.000 km iniziano ad essere molto inefficienti e vanno quindi sostituiti. È importante non rimandare l’appuntamento col meccanico, in quanto degli ammortizzatori logorati danno una cattiva tenuta di strada, allungano gli spazi di frenata e causano un logoramento prematuro degli pneumatici. In casi estremi, degli ammortizzatori scarichi possono causare la perdita di controllo del veicolo.

richiedi un preventivo
Prenota un appuntamento
tipo veicolo

(*) I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori
N.B. Il preventivo va perfezionato con un check gratuito presso l’officina.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi