image description

Che differenza c'è tra pneumatici estivi e all season?

AllSeason

Spesso ci si chiede di quale tipo di pneumatici necessitiamo

Spesso ci si chiede se necessitiamo di pneumatici "normali" (riferendoci agli estivi) o invernali non avendo ben chiaro cosa s'intende con "normali".

Non tutti hanno la necessità degli pneumatici invernali e si muovono tutto l'anno con gli pneumatici estivi pur avendo dei limiti e correndo rischi quando attraversano zone con l'obbligo di catene o pneumatici da neve.

Sorvolando la già ampiamente discussa questione dell'utilità e le qualità degli pneumatici invernali, introduciamo un prodotto che stà facendosi sempre più spazio nel mercato appunto per soddisfare la necessità di uno pneumatico che permetta di viaggiare tranquilli sia a livello pratico che legale 365 giorni l'anno: gli pneumatici all season.

Gli pneumatici All Season, a differenza degli estivi, sono OMOLOGATI sia per la stagione estiva che per quella invernale riportando il marchio M+S che ne indica il battistrada adatto per fango e neve nonchè aver la mescola termica adeguata alle basse temperature.

Un compromesso che permette di viaggiare sempre in sicurezza in quanto rispettano tutte le normative CEE tra cui la nuova etichettatura obbligatoria in cui vengono riportati i livelli di tenuta su bagnato e che grazie alle ultime tecnologie consente alti livelli di prestazioni.

Gli pneumatici estivi, in conclusione, non sono omologati per la stagione invernali e oltre al rischio legale sono soggette a maggior rischio pratico in caso di fondi bagnati e innevati perchè hanno meno aderenza sotto i 7 gradi e di conseguenza tendono maggiormente a "scivolare".

Tra le maggiori marche All Season citiamo nella gamma top le Vredestein e Goodyear e nela media qualità Hankook e Kumho.

In ogni caso una cosa in strada tre cose sono sempre importanti da ricordare: attenzione, attenzione e attenzione!
Per non farci male e per non far male agli altri.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi