image description

Officina Tesla: i servizi di Pneumatici Angioletti

Cerchi un’officina Tesla? Hai bisogno di procedere alla manutenzione della tua auto elettrica o di un semplice cambio di pneumatici? Devi sistemarne la carrozzeria? I servizi di Pneumatici Angioletti sono senz’altro quello che fa per te: scopri che cosa facciamo in questa pagina.

 

La Tesla Motors viene fondata nel 2003 a San Carlos, California, da Elon Musk e J.B. Straubel con l'obiettivo dichiarato di creare veicoli elettrici ad alte prestazioni per il mercato di massa. Nel tempo, la Tesla è diventata vero e proprio emblema dell’auto elettrica, e già il nome, derivato dall’ingegnere elettrico Nikola Tesla (1856-1943), la dice lunga.

Come tutte le altre automobili, però, anche le Tesla hanno bisogno di manutenzione: dai cerchi agli pneumatici, dalla carrozzeria alla batteria. Ecco perché sono nate le officine specializzate Tesla.

Rivolgiti a un’officina Tesla per la manutenzione della tua auto

Secondo la casa madre, una manutenzione regolare dell’auto è necessaria per ottimizzarne le prestazioni, la durata e l’affidabilità e non diminuirne il valore di mercato nel caso tu voglia rivendere il veicolo.

Come fare? La soluzione è quella di rivolgerti a un’officina Tesla, ossia un’officina predisposta per la revisione e il controllo di auto Tesla, come Pneumatici Angioletti.

Il Manuale d’uso Tesla ufficiale indica alcuni elementi a cui fare attenzione affinché l’auto funzioni in modo ottimale:

  • il filtro dell'aria per l'abitacolo, che impedisce a polline, inquinanti industriali, polveri e altre particelle di accedere all'abitacolo tramite le bocchette di ventilazione – sostituzione consigliata ogni 2 anni
  • il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air), da cambiare ogni 3 anni
  • la rotazione, l’equilibratura e l’allineamento delle ruote – esegui un controllo ogni 16.000-20.000 Km percorsi perché il mancato allineamento delle ruote determina problemi di manovrabilità e riduce la durata degli pneumatici e dei componenti dello sterzo; tuttavia, considera che una guida aggressiva può causare l’usura prematura degli pneumatici Tesla
  • il test del liquido dei freni per verificare i contaminanti – da eseguire ogni 2 anni circa
  • l’aria condizionata – è bene sostituire l’essiccante per migliorare l’efficienza e la durata dell’impianto ogni 2 anni (Model S), ogni 4 anni (Model X) o 6 anni (Model 3)
  • la pulizia e la lubrificazione delle pinze dei freni (soprattutto in previsione dell’inverno), da effettuare una volta all’anno o ogni 20.000 Km percorsi

 

Per la revisione della tua Tesla rivolgiti solo a un’officina specializzata:

Prenota un appuntamento con Pneumatici Angioletti

 

 

Carrozzeria, pneumatici, cerchi Tesla: i servizi di Pneumatici Angioletti

Tieni presente che una Tesla, a differenza delle normali automobili a benzina, non necessita dei tradizionali interventi di cambio olio e filtri carburante; anche le pastiglie dei freni non richiedono sostituzioni frequenti in quanto la frenata rigenerativa, che restituisce energia alla batteria, riduce l’usura dei freni in modo significativo.

Tuttavia, una revisione regolare è doverosa per mantenere alte l’efficienza e, soprattutto, la sicurezza della tua Tesla. Per questo, nel corso degli anni (siamo in attività dagli anni 70!), siamo riusciti a garantire una serie di servizi per auto tradizionali ed elettriche, come la Tesla, in tutte e quattro le nostre officine:

  • cambio pastiglie e dischi freni
  • tagliando auto
  • sostituzione molle e ammortizzatori
  • ricarica dell’aria condizionata
  • servizi di meccanica leggera
  • cambio cinghia di distribuzione
  • riparazione e cambio pneumatici
  • deposito pneumatici stagionale
  • montaggio e bilanciatura gomme
  • convergenza e campanatura degli pneumatici

Ad oggi, tra i servizi che ci sono maggiormente richiesti vi è la manutenzione degli pneumatici e dei cerchi Tesla.

Come trattiamo cerchi e pneumatici Tesla

Da Pneumatici Angioletti disponiamo di tutti i tipi di pneumatico e cerchi Tesla: l’acquisto di cerchi in lega Tesla ti consente di migliorare l’estetica e la sicurezza della tua auto. Inoltre, avere a disposizione un treno ulteriore di quattro cerchi in lega o forgiati ti permette di risparmiare anche sui costi di cambio gomme invernali/estive, potendo contare su set sempre pronti da sostituire.

In tutte le nostre officine, a questo proposito, offriamo anche un servizio di deposito e custodia dei tuoi pneumatici Tesla a prezzi ragionevoli, in caso tu non abbia spazio sufficiente per conservarli a casa.

 

Pneumatici Angioletti ha officine Tesla a Bergamo, Bonate Sopra, Calusco d'Adda, Cambiago.

Hai bisogno di un cambio cerchi Tesla o di una revisione per auto elettrica?

Contatta l’officina Angioletti più vicina a te

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi