image description

Come acquistare le gomme su internet

L'acquisto di pneumatici on-line è sempre più diffuso ma non tutti sanno esattamente se ciò che trovano corrisponde alle proprie esigenze.

On-line si trova ormai di tutto, addirittura tutorial su come montarsi da sè gli pneumatici sui cerchi quindi si può dire che l'informazione a disposizione è talmente ampia che nulla (o quasi) è ormai impossibile.


Esistono informazioni base che è fondamentale conoscere quando si viaggia per strada per non incorrere in sanzioni oltre che a incidenti causati dall'inadeguatezza di certi pneumatici.

La prima cosa da fare è, libretto di circolazione alla mano, verificare le dimensioni e i codici di velocità realmente montati sull'auto e non affidarsi unicamente al libretto che può riportare diverse opzioni con caratteristiche tecniche completamente diverse l'una dall'altra.

Una volta individuate le dimensioni (es. 205/55 r16) e i codici minimi (es. 91T) si può iniziare la ricerca dello pneumatico più adeguato.

Il sito pneumaticiangioletti.it permette una ricerca tra centinaia di misure e migliaia di pneumatici oltre che cerchi in ferro e in lega e la possibilità di consulenza di un professionista del settore.

Che marca scegliere? Sarebbe troppo bello avere una risposta secca, un marchio che vada sempre bene per tutto, ma le strade non sono tutte uguali ne tantomeno è sempre uguali l'utilizzo di ogni utente (il pensionato, il rappresentante, la casalinga, l'operaio, ecc...).

Esistono marchi più portati alla resa chilometrica e quelli più orientati alla sportività, quelli più aggressivi sull'acqua e quelli che non valgono proprio nulla. In questa situazioni ci può aiutare solo l'esperienza di un esperto.

Affidarsi a un professionista è sempre la scelta migliore per poter concludere un acquisto consapevole e produttivo.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi