image description

Come vanno le All Season?

Ecco un nostro test con Pneumatici Vredestein Quatrac3 montati su Mercedes Classe C

Un conto è parlare, un'altro è testare sulla propria pelle!

La richiesta di pneumatici All Season è in continua crescita e i primi riscontri sono molto positivi.

Come secondo le attese la durata di questi pneumatici è equivalente a quelli estivi e gli utilizzatori sono soddisfatti a livello di tenuta.

Questi pneumatici sono consigliati prevalentemente per persone che non ne fanno usi estremi e su qualunque vettura salvo grossi SUV e vetture sportive tanto che la misura più grossa fabbricata è la 225/45 r17.

Come anticipato vogliamo fornire una prova ulteriore dell'affidabilità di questi pneumatici con un test pratico che avvalori gli pneumatici All Season in quanto tali.

Riteniamo inutile fare paragoni con pneumatici invernali o estivi in quanto rispondono a esigenze differenti.
Infatti chi fa pochi chilometri per andare a lavoro o al mercato e la neve la vede 2-3 volte all'anno non cerca prestazioni estreme, ma semplicemente la sicurezza in condizioni "nella norma".

Le All Season oltre ad essere marchiate M+S (omologate per Fango e Neve) hanno anche una mescola termicha che si adatta a temperature medie che comprendono le fasce dai 0-2 gradi invernali ai 20-25 estivi.

MA VENIAMO AL SODO!

Abbiamo voluto provare questi pneumatici non su un'utilitaria ma su una vettura un pò più sportiva: Mercedes ClasseC 2'200 Diesel.

La vettura in questione monta cerchi originali da 16" (205/55 r16), quindi una misura molto comune nel parco auto circolante e percorre mediamente 18'000 km annui.

Sono stati montati gli pneumatici Vredestein Quatrac3: pneumatici olandesi di prima scelta specializzati su prodotti invernali e, appunto, All Season.

Con un chilometraggio di partenza pari a 156'353 e un battistrada di 9 m s'inizia a macinare km con una temperatura attorno ai 18 gradi!

Vedremo nel corso della vita di questi chilometri il comportamento su vari tipi di asfalti e condizioni metereologiche con una manutenzione regolare!

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi