image description

Gomme invernali per scooter: sicurezza ad ogni temperatura!

FeelfreeWintec

Wintec è la nuova tecnologia Metzeler applicata a battistrada, mescola e struttura, specificamente ottimizzate per condizioni di freddo e di bagnato

Pneumatici invernali anche per gli scooter?

Si, da diversi anni Metzeler fabbrica i Feelfree Wintec, pneumatici ottimizzati per garantire maggior tenuta in periodi invernali con fondi umidi e freddi.

Feelfree Wintec è un ottimo prodotto che grazie alla mescola e alla grande capacità dello pnuematico anteriore di drenare l'acqua riesce a offrire ottime prestazioni in condizioni invernali

I suoi vantaggi provengono da scelte quali:

  • Mescola ad alte prestazioni in condizioni di freddo e di bagnato: eccellente grip in condizioni di freddo e di bagnato, a qualsiasi temperatura.
  • Applicazione di lamelle per un veloce warm-up e una straordianaria sensazione di contatto
  • Disegno battistrada con tecnologia motociclistica per un elevato drenaggio e sensazione di sicurezza sul bagnato
  • Stabilità alle alte velocità grazie all'applicazione della cintura d'acciaio a 0°

Caratteristiche tecniche

In un panorama che sta cambiando rapidamente, in cui gli scooter stanno offrendo prestazioni sempre più simili a quelle offerte dalle moto sport-touring, il nuovo Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di freddo e di bagnato.
Area di contatto tra pneumatico e terreno ottimizzata, soluzioni innovative di battistrada, nuova generazione di materiali nelle mescole e una forma particolare derivata dai pneumatici moto garantiscono delle eccezionali prestazioni che incoronano il Feelfree Wintec come la miglior scelta per lo scooter ad alte performance.

Dal punto di vista del cliente, i benefici sono stabilità, maneggevolezza e ottimo feeling di guida in differenti condizioni climatiche e di strada, fattori questi che trasmettono sicurezza e fiducia a chi guida.


Disegno del battistrada e profilo

Il disegno del battistrada rappresenta l'applicazione più visibile della nuova tecnologia Metzeler.
Infatti il nuovo battistrada è caratterizzato dalla presenza di lamelle.
Il battistrada è stato disegnato per ottimizzare il rapporto vuoti/pieni dell'anteriore e del posteriore per massimizzare le performance specialmente in condizioni di bagnato. Le lamelle giocano il loro importante ruolo offrendo la migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un'ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada.


Struttura e profilo

Feelfree Wintec è caratterizzato da una struttura radiale con cintura d'acciaio 0° sia all'anteriore sia al posteriore, associata ad una carcassa leggera per favorire maneggevolezza e tenuta di strada ad alte velocità.
Questa tecnologia è un brevetto Metzeler e gli ingegneri Metzeler hanno fatto ulteriori sviluppi introducendo delle variazioni sulla densità della cintura d'acciaio in differenti parti del profilo.
Il Feelfree Wintec presenta uno "schema a tre zone A-B-A" in grado di fornire una maggiore area di impronta. "A-B-A" rappresenta la disposizione della cintura d'acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato dalla spalla al centro che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida.


Mescola

Il Feelfree Wintec è performante alle alte temperature e fissa nuovi limiti in condizioni di freddo e di bagnato, dove dimostra tutta la sua forza: tempo di warm-up, grip, maneggevolezza, sensazione di sicurezza sul bagnato e drenaggio dell'acqua.
La mescola gioca un ruolo importante e grazie a uno specifico studio sul mix di composizione, questo pneumatico è in grado di offrire un grip eccezionale in tutte le condizioni climatiche.
Un processo brevettato per un adeguato mix delle mescole permette l'aggiunta delle proprietà di tre differenti polimeri con differenti temperature di vetrificazione.
Questa nuova tecnologia brevettata assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica.
Un'adeguata durezza della mescola in condizioni di bagnato e di caldo deriva da un mix ad hoc di componenti (Silica + Carbon Black) perfettamente bilanciati.
Inoltre, Metzeler ha utilizzato la tecnologia "Cap & Base": strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurarano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi