image description

Pneumatici AllSeason pericolosi? Le case non sono d'accordo

E' possibile applicare i test degli pneumatici stagionali sugli pneumatici All Season?

Non tutti concordano, infatti è accaduto che di fronte a delle opinioni molto critiche di qualche società di test dei prodotti automotive, tutte le case produttrici di pneumatici della gamma All Season (diversamente chiamate quattro stagioni, tutte le stagioni o multistagionali) hanno avanzato le loro argomentazioni.

Vredestein, Pirelli, Goodyear, Kumho e Falken non sono d'accordo sulla modalità con cui sono stati eseguiti i test.
Essendo gli pneumatici AllSeason perfezionati per gli usi più comuni e quindi non estremi, non si può pretendere di fare confronti in condizioni estreme che questi non dovranno mai affrontare. Sarebbe appunto come equiparare le mele con le pere!

Riportando il comunicato di Goodyear, "un buon pneumatico all season offre un buon equilibrio di prestazioni per l’uso sia in estate che in inverno" dimostrandosi quindi in grado di affrontare tranquillamente la stagione estiva ma sopratutto le condizioni più rischiose quali i fondi bagnati o innevati per merito del battistrada omologato M+S (Mud + Snow) e una mescola intermedia che bilancia la tenuta degli pneumatici invernali con la durata di quelli estivi.

Per un maggior approfondimento: http://bit.ly/1q5oicb

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi