image description

Pneumatici estivi: quali sono i migliori?

pneumatici estivi

La scelta di un pneumatico varia a seconda delle esigenze dell’utente e delle condizioni in cui sarà impiegato. Ma non esiste lo pneumatico perfetto che soddisfi qualunque necessità.

La scelta dipende da molti fattori fra i quali il tipo di veicolo che si utilizza, lo stile di guida e la tipologia di strada che s’intende percorrere. È necessario tenere presente che gli pneumatici giocano un ruolo chiave in relazione alla sicurezza del veicolo, pertanto una revisione costante può davvero fare la differenza.

Lo pneumatico, infatti, è sempre frutto di un compromesso tra esigenze diverse, spesso contrastanti tra loro. Gli elementi di valutazione sono numerosi, ma almeno dal punto di vista delle mescole i tre aspetti predominanti sono: tenuta di strada, usura del battistrada e comfort.

Il produttore può conferire alla copertura una predilezione per i fondi bagnati ma non può spingersi oltre, perché il rendimento sull’asciutto risulterebbe sbilanciato a sfavore dell’usura del battistrada e dei consumi di carburante. Allo stesso modo, uno pneumatico invernale si rivela l’ideale per la stagione fredda ma non per l’estate.

Ecco perché lo pneumatico “perfetto” non esiste, ma c’è quello “giusto” per soddisfare pienamente le necessità di ognuno.

Esiste una forte relazione qualità – prezzo. Gli pneumatici della classe bassa non consentono le stesse performances di quelli di classe premium. Viceversa questi ultimi rappresentano il livello tecnologico più alto, ma in percorrenze brevi e con una guida tranquilla non ci permettono di scoprire a pieno il loro potenziale.

Pneumatici Angioletti grazie all’esperienza e competenza acquisite nel tempo è in grado di consigliare lo pneumatico ideale per ogni esigenza. Ecco alcune proposte:

HIFLY

Marchio di fascia molto economica, è adatto a chi non necessita di alte prestazioni di guida.

Installato su automobili di classe bassa e media si comporta bene in condizioni urbane ed è destinato a conducenti che cercano soprattutto un prezzo basso.

Prodotto sicuro che non presenta problemi strutturali e che consente una buona tenuta di strada.

Se non viaggiate molte migliaia di chilometri ogni mese, guidate in modo tranquillo principalmente in condizioni urbane, questi pneumatici sono adatti a voi.

KUMHO

Marchio di fascia economica, è molto apprezzato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rappresenta il compromesso migliore tra prestazioni e buona qualità di guida.

E’ un prodotto destinato a tutti i tipi di automobili e si comporta bene sia in condizioni urbane che in viaggi più lunghi.

Se cercate pneumatici per un uso giornaliero, con una qualità alta e a buon prezzo gli pneumatici Kumho fanno proprio per voi.

PIRELLI

Marchio di qualità è adatto agli automobilisti che si aspettano qualcosa di più dai propri pneumatici rispetto all'utente medio.

Pirelli offre un'eccezionale combinazione tra innovazione tecnologica, sicurezza e comfort nella guida.

CONTINENTAL

Gli pneumatici estivi Continental appartengono alla classe superiore per quanto riguarda sicurezza e comfort.

Destinati ai conduttori esigenti sono progettati in modo che si comportino bene sempre, indipendentemente dalla situazione nella quale l’automobilista può trovarsi.

Assicurano massima sicurezza in situazioni estreme, per esempio alla frenata di emergenza, bassa rumorosità e una lunga durata.

Gli pneumatici di questa classe sono destinati sia ad automobili di classe media sia a berline e automobili sportivi con motori di grande potenza.

Se il cliente guida spesso, ama lo stile di guida aggressivo, si aspetta che gli pneumatici gli garantiscano una guida sicura in qualsiasi condizioni allora gli pneumatici della classe premium sono la scelta migliore.

Affidati a Pneumatici Angioletti!

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi