image description

Pneumatici quattro stagioni: quali scegliere?

Depositphotos 142845467 original

Non tutti gli automobilisti desiderano avere un doppio treno di gomme estive-invernali, sia per non far fronte a spese maggiori, sia perché non ritengono di aver bisogno di gomme specifiche per la stagione.

Tutto questo comporta evidenti rischi sul piano della sicurezza.

Montare pneumatici quattro stagioni può risolvere il problema.

Un’alternativa valida, infatti, è costituita proprio dagli pneumatici “all season”, in quanto si adattano a tutte le condizioni meteo.

Si tratta di pneumatici che, pur rinunciando a fornire prestazioni straordinarie, rappresentano un buon compromesso per poter circolare in qualsiasi periodo dell’anno rispettando il codice della strada con soddisfacenti margini di sicurezza.

A definire gli pneumatici quattro stagioni sono soprattutto due elementi:

  • la mescola si distingue per un maggior contenuto di silice rispetto alle gomme estive, mantenendo morbida la gomma anche nel caso di temperature inferiori ai 7°
  • il disegno del battistrada, se confrontato con quello delle tipiche gomme estive, evidenzia un numero maggiore di lamelle e canali per l’espulsione dell’acqua più marcati

Il forte sviluppo di questi ultimi anni e la competizione tra i principali produttori hanno portato importanti progressi tecnologici in quella che fino a qualche tempo fa era considerata una nicchia di mercato.

Pneumatici Angioletti è in grado di consigliare il prodotto All Season più adatto a te!

Ecco alcune proposte di pneumatici quattro stagioni:

MICHELIN CROSSCLIMATE

Frutto di anni di ricerche, Michelin CrossClimate è un pneumatico top di gamma.

Utilizza una mescola del battistrada innovativa che conferisce a questo pneumatico una flessibilità ai massimi livelli, con qualsiasi temperatura, garantendo sempre la massima aderenza al suolo in ogni condizione meteo (fondo innevato, bagnato o asciutto) ed un’ottima durata equiparabile agli pneumatici estivi.

PIRELLI CINTURATO ALL SEASON

Marchio di qualità rappresenta una soluzione funzionale, pratica e sicura per tutte le stagioni.

Adatto soprattutto alle vetture meno prestazionali garantisce performances bilanciate in tutte le condizioni di guida con temperature non estreme.

KUMHO SOLUS HA31

Seppur di fascia economica è un prodotto affidabile e competitivo che garantisce prestazioni soddisfacenti durante tutto l’anno.

Assicura stabilità e tenuta su neve e bagnato alle basse temperature, oltre a migliori prestazioni rispetto al passato in termini di consumo consentendo un chilometraggio che non si discosta molto da quello degli pneumatici estivi.

Scopri le nostre offerte su www.pneumaticiangioletti.it o vieni a trovarci per scegliere lo pneumatico più adatto alle tue esigenze!

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi