image description

Tagliando auto Bergamo: indispensabile per circolare in sicurezza

tagliando-auto-bergamo

Capita spesso di fare molta strada e senza nemmeno accorgersene mettere le componenti della nostra auto a dura prova. Saliamo in macchina, giriamo le chiavi e a meno di avvertire vibrazioni o rumori insoliti non ci poniamo il problema dello stato del nostro veicolo. Quando poi si presenta un problema più o meno serio scopriamo che avremmo potuto prevenirlo semplicemente con un controllo ordinario (a volte risparmiando anche molto denaro).

Prima di partire, soprattutto se hai in programma un lungo viaggio, pensa alla salute della tua automobile: è il momento ideale per fare un tagliando! Insieme al tuo meccanico di fiducia potrai controllare lo stato di salute delle principali componenti dell’automobile, evitando spiacevoli inconvenienti durante la circolazione (rimanere con l’auto in panne è l’ultimo dei tuoi desideri, giusto?).

Tagliando auto: un check up completo

Eccoti una checklist degli interventi compresi nel tagliando auto:

  • sostituzione dell’olio motore;
  • ripristino del livello dei fluidi (refrigerante, liquido freni, detergente lavavetri);
  • controllo o sostituzione della cinghia di distribuzione (se presente);
  • controllo efficienza degli ammortizzatori;
  • sostituzione dei filtri (olio, aria, carburante, abitacolo);
  • controllo della pressione e usura degli pneumatici;
  • controllo impianto frenante (usura delle pastiglie e spessore dei dischi);
  • verifica del corretto funzionamento del condizionatore;
  • verifica del funzionamento di tutte le luci;
  • controllo ed eventuale sostituzione delle spazzole dei tergicristalli.

Ti consigliamo di dedicare un’attenzione in più se la tua macchina ha un impianto gpl: verifica se ci sono perdite nell’impianto e, se necessario, provvedi alla sostituzione dei filtri.

Leggi anche il nostro approfondimento “Tagliando auto: cos’è, ogni quanto e dove farlo”

A chi rivolgersi per un tagliando auto a Bergamo?

tagliando-autoDa professionisti del settore, il nostro consiglio è quello di non affidarti a sconti momentanei di officine a Bergamo che puoi trovare sui diversi siti di offerte da riscuotere tramite l’uso di coupon. Inizialmente si crede di aver concluso un vero affare, in quanto il prezzo di un tagliando completo è generalmente inferiore rispetto alla norma, ma spesso si rivela una mossa sbagliata. Per assicurarsi un minimo margine di guadagno, infatti, spesso gli imprenditori che sfruttano questi canali offrono una prestazione molto approssimativa rispetto ai soliti standard qualitativi.

Quando si tratta di mettere la propria sicurezza in mano a qualcun altro, è meglio affidarsi a meccanici che possano assicurare la massima qualità nel proprio lavoro, pagando il giusto prezzo.

Con Pneumatici Angioletti hai la garanzia di un lavoro ben fatto e la certezza di sapere che l’unica preoccupazione sarà quella di ripresentarti dopo qualche decina di migliaia di chilometri. Ci puoi trovare nel cuore di Bergamo, ma le nostre officine sono presenti anche a Bonate Sopra, Calusco d'Adda e Cambiago.

Hai un'auto elettrica e vuoi saperne di più su revisione e tagliando? Leggi il nostro approfondimento!

Affidati a dei professionisti, richiedi un preventivo online.

Richiedi un preventivo

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi