image description

Tante alternative per affrontare la stagione invernale

La scelta degli pneumatici non è sempre facile.

Esistono decine di marche con diverse specifiche e le informazioni presenti sopratutto su internet dicono tutto e il contrario di tutto.

Come scegliere quella più adatta al proprio veicolo?
In genere si possono suddividere gli pneumatici in 4 categorie: alta gamma (Michelin, Pirelli, Continental, Goodyear, Bridgestone, Dunlop), intermedie (Yokohama, Nokian, Toyo, Vredestein), economiche di alta qualità (BFGoodrich, Kumho, Hankook, Kleber, Sava) ed economiche (in generale la maggior parte delle "Made in Cina").
Stando all'interno di ognuna di queste categorie, la differenza è molto ridotta e la differenza la fa molto il tipo di macchina e lo stile di guida.

Scegliendo prodotti di alta gamma, Michelin è quella che spicca come rapporto tra tenuta e durata offrendo ottime prestazioni alle basse temperature senza rinunciare al tipico confort della casa francese (bassa rumorosità, risposta pronta ai cambi di direzione).

Per chi volesse valutare alternative con elevati standard qualitativi le Vredestein si presentano come ottime alternative. Marca Olandese già nota per la sua specializzazione su pneumatici All Season, quindi rispettanti tutte le normative sia per la stagione estiva che per quella invernale offrendo durata quasi equivalente a quelle estive e buon confort alla guida.

La crisi attanaglia tutti ma non è solo questione di "voler risparmiare", ma anche di necessità. Infatti molte persone (per numerose motivazioni) fanno molti meno chilometri rispetto agli anni passati, quindi non necessitano di gomme esageratamente prestazionali.
Gli pneumatici Economici di alta qualità si prestano ottimamente per chi non vuole rinunciare alla sicurezza pur spendendo cifre inferiori.
Tra queste proponiamo Kumho: prodotto Koreano già sul mercato lombardo da oltre un decennio. Anche in questo caso abbiamo alti livelli qualitativi sotto ogni punto di vista a discapito però della durata per una media di circa il 20-30% in meno.

Ultima scelta proposta sono le Economiche vere e proprie, ovvero prodotti sempre rispettosi degli standard UE che garantiscono sicurezza in strada ma una durata nettamente inferiore.
Noi abbiamo selezionato tra le decine di prodotti la marca Hifly, marca cinese ma con buona tenuta di strada sia su asfalti innevati che asciutti e con un acrcassa affidabile. Ovviamente non è il prodotto di elevata qualità e nonostante ciò garantisce buone prestazioni.

Commenti utenti
Nessuna opinione inserita.

Contattaci ai seguenti numeri

Chiudi